Alla fine degli anni 70 l’attuale proprietà dell’Azienda Piccioni, nello spirito proprio di Fichet di precorrere i tempi, “inventa” la Porta Blindata che oramai tutti conosciamo.
Elabora un sistema che permette alla struttura blindata di accogliere un pannello esterno eseguito ex-novo ma rispondente alla facciata condominiale.
Questa innovazione permette alla Azienda Piccioni di affermarsi, per prima, sul mercato di Genova con un prodotto senza confronti, superando così le porte in ferro che venivano prodotte in quei tempi dalle altre ditte concorrenti.
Nel corso degli anni queste continue innovazioni hanno permesso all’Azienda Piccioni di aprire altre sedi in Genova, oltre a quella storica di Via Armando Diaz, in Via Walter Fillak a Genova-Certosa, in Piazza della Vittoria e in Via G.B. D’Albertis nel quartiere di Sanfruttuoso.
Perseguendo nella filosofia dell’innovazione l’Azienda Piccioni apre alla fine del 2005 la nuova esposizione di Via Bisagno che conta ben 11 vetrine su una delle vie più importanti della Città di Genova e permette di esporre il meglio della propria produzione nel settore della Sicurezza con un punto vendita che risulta essere il più grande della categoria .
Oggi l’Azienda Piccioni può vantare in ogni settore della Sicurezza i prodotti più performanti con le certificazioni di resistenza più elevate…dai cancelli blindati del gruppo Tesiflex, ai serramenti blindati Schuco in PVC (altro marchio prestigioso che l’Azienda Piccioni può vantare), le persiane blindate, oltre ovviamente a Fichet che oggi più che mai è all’avanguardia nella sicurezza in Europa e nel mondo.
La grande Novità dal 2017 in poi resta la Messa in Sicurezza di porte blindate di altre marche, ideando dei Kit che trasformano le serrature obsolete a doppia mappa o profilo europeo (inferiore a classe 5) in Fichet 787 o, addirittura, nella nuovissima Fichet F3D, rendendo così possibile diventare clienti Fichet a chi non aveva avuto la fortuna di possedere una porta Fichet originale.
I preventivi e le misurazioni eseguite da professionisti, le installazioni accurate e un servizio di assistenza composto da ben 4 tecnici completano un organico che offre al cliente una garanzia di serietà e competenza che è difficile trovare in questo settore.