Tap Blind

Tap Blind è un esclusivo sistema di chiusura che funge sia da grata che da tapparella e risponde ad ogni esigenza di sicurezza, estetica e comfort. Questo prodotto è brevettato antintrusione e dotato di un sistema anti-sollevamento in acciaio ad inserimento automatico e di serratura con chiave a doppia mappa, con profili in alluminio estruso (16x55 mm) collegati fra loro con bielle di acciaio complete di ruote in materiale antintrusione. Tap Blind, può essere realizzata in qualsiasi colore RAL o Croci inserendosi perfettamente in ogni contesto, nuovo o esistente. Per offrire il massimo comfort, il sistema è motorizzato (uomo presente) con possibilità di manovra di soccorso. Le guarnizioni tra le stecche riducono i rumori durante la chiusura e l’apertura, garantendo un’ottima silenziosità. La versione Tap Blind 2011, offre la possibilità di scegliere tra la soluzione con sistema tradizionale (cod. TAPBLIND11/TRAD) e quella con cassonetto in alluminio (cod. TAPBLIND11/CASS).

 » MODI D'USO - Viste interne - versione tap blind 11/cass

 » TAP BLIND11/CASS CON CASSONETTO IN ALLUMINIO COIBENTATO

 » TAP BLIND11/TRAD SISTEMA TRADIZIONALE (SENZA CASSONETTO)

 » TELO IN ALLUMINIO

 » GUIDA IN ALLUMINIO

 » SISTEMA DI CHIUSURA/SICUREZZA

 


MODI D'USO - Viste interne - versione tap blind 11/cass

POSIZIONE CHIUSA POSIZIONE GRATA
POSIZIONE PARZIALEMNETE APERTA POSIZIONE APERTA

Optional
Possibilità di differenziare il colore della tapparella dal colore delle guide e del cassonetto
Motorizzazione elettrica con manovra di soccorso manuale (a manovella)
Possibilità di uniformare i cassonetti alla misura superiore (solo per TAPBLIND11/CASS)
Possibilità di avere le serrature con chiavi tutte uguali

Per maggiori informazioni consultare la “Schedaecnica TAPBLIND11/CASS e TAPBLIND11/TRAD” scaricabile dal sito Croci: www.croci.com/download/

 

TAP BLIND11

TAPBLIND 2011 è una tapparella di sicurezza in alluminio estruso ad azionamento elettrico. È disponibile in versione con cassonetto in alluminio (cod. TAPBLIND11/CASS) e con sistema tradizionale (cod. TAPBLIND11/TRAD). la tapparella è dotata di una serratura con chiave a doppia mappa con apertura interna o interna/esterna e di un sistema antisollevamento con catene in acciaio che ne aumentano la sicurezza all’effrazione. Con Tap blind in un solo prodotto si ha la funzione di tapparella, oscurante e grata.

TAP BLIND11/TRAD SISTEMA TRADIZIONALE (SENZA CASSONETTO)

 
ideale per le ristrutturazioni perché offre una maggiore versatilità di installazione (è necessario prevedere un cassonetto del tipo a murare o esterno perché il sistema tradizionale non lo comprende).

l (ingombro in larghezza)
Min. 750mm
Max. 2500*mm
h (ingombro in altezza)
Fino a 1800 mm
oltre 1800mm e fino a 2700mm
oltre 2700 e fino a 3500 
h1 max. (altezza guide)
Fino a 1450mm
Fino a 2295mm
Fino a 3045mm 


h2 (altezza cassonetto)
350mm
405mm
455mm 
P (profondità cassonetto)
310mm
360mm
415mm


* Per gli ingombri in larghezze (l) superiori a 2500 e non oltre a 5000 mm, verranno accoppiate due Tap blind. la CROCI Italia S.r.l. si riserva di verifi care sempre la fattibilità.


TELO IN ALLUMINIO
Il telo della TAP blind 2011 è composto da profi li in alluminio estruso verniciati o anodizzati aventi un’altezza di 55 mm ed uno spessore di 16 mm collegati fra loro da bielle in acciaio. le bielle sono dotate di rullini in plastica che assicurano un movimento fl uido e silenzioso del telo nelle guide. Su ogni profi lo in alluminio è inserita una guarnizione in pvc che rende silenziosa ed ermetica la chiusura dei profi li stessi. Resistenza termica del telo = 0,01 W/(m2.K) rif. “Relazione di calcolo n. 282478” dell’istituto giordano. 


GUIDA IN ALLUMINIO
Le guide sono realizzate in alluminio estruso verniciato e complete di spazzolini. Sono composte da due parti: il corpo guida ed il carter. grazie al carter smontabile sia l’installazione che la manutenzione risultano essere agevolate. le guide sono dotate di registri di compensazione che permettono una regolazione millimetrica del parallelismo e della perpendicolarità.


SISTEMA DI CHIUSURA/SICUREZZA
Per migliorare la resistenza all’effrazione, Tap blind è corredata di sistemi di sicurezza innovativi come le catene anti-sollevamento in acciaio che spingono il telo verso il basso e la serratura a chiave con catenacci rinforzati che impediscono il sollevamento. infi ne le staffe antistrappo evitano la fuoriuscita di Tap blind dalle guide.